Arriva una sconfitta che brucia nell’ultima partita della stagione regolare: un 69-63 sul campo della PF Umbertide che, in una classifica cortissima in zona playoff, fa scivolare Futurosa iVision Eyewear al settimo posto. Saranno Matelica, Treviso e Ponzano a occupare la quarta, quinta e sesta posizione; Futurosa affronterà nel primo round play-off Basket Costa Masnaga, seconda del girone Ovest: un cliente davvero difficile per il team di Mura.
In Umbria arriva una sconfitta sul filo di lana, in una partita in costante equilibrio, vissuta su break e contro break. Futurosa, guidata dal trio Sammartini (19 punti), Ostojic (18 punti) e Miccoli (16 punti e 7 rimbalzi), ha avuto il merito di restare sempre agganciata alle padrone di casa e di trovare le energie per piazzare un 13-0 nel terzo quarto e prendere in mano le redini dell’incontro. Ma Umbertide ieri aveva più intensità e determinazione per chiudere la partita in un ultimo quarto punto a punto.
Prossimo appuntamento il 27 aprile a Costa, per 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗮 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗹𝗮𝘆-𝗼𝗳𝗳 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗔 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝘁𝗿𝗶𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮. Comunque vada, un grande traguardo!

Finale under 13 – Gara 1 è di futurosa

Futurosa – Udine 54-40 (24-8;30-13;37-25)Arriva la vittoria in Gara 1 sulla Libertas Basket School; Inizio partita caratterizzato da una Camporeale letteralmente bollente al tiro con