Oggi ore 18:00 al PalaTrieste Futurosa Trieste scende in campo per cercare di concludere al meglio il girone d’andata davanti al pubblico triestino per questa prima partita del 2024. Ad affrontarla sarà la formazione di Umbertide che si trova al decimo posto a 6 punti da Futurosa ma fresche di una grande vittoria con Alpo e di un’ottima prestazione con Udine.
Una partita per nulla scontata per le rosanero, che dopo la sosta sono chiamate ad un’altra grande prestazione per dare una bella scossa alla classifica, come conferma il coach Mura nella consueta presentazione del match:
“Partita difficile per mille motivi, perché arriva dopo la sosta, perché importantissima per la classifica, perché attualmente Umbertide è la nostra diretta concorrente in classifica e una vittoria oggi potrebbe dare un bel segnale in classifica.
Le ragazze hanno lavorato bene e con continuità durante le vacanze e arriviamo nella giusta condizione a questo match.
Umbertide è una squadra giovane ma allo stesso tempo esperta con ragazze che giocano già da un paio d’anni in questa categoria, guidate da un allenatore esperto come Staccini.
Una squadra Umbertide che fa della sua aggressività in difesa la sua arma principale, correndo poi tanto in contropiede. Il loro asse principale Stroscio-Baldi sarà molto temibile.”
Futurosa dovrà lottare per portare a casa una partita senza cadere nel tranello di Umbertide che sicuramente farà di tutto per strappare 2 punti: “Noi d’altro canto dovremo cercare di sfruttare al meglio il vantaggio fisico che abbiamo sulle esterne, facendo andare fuori giri le loro esterne.
La chiave per noi sarà una gran difesa sul pick and roll bloccando le soluzioni alle loro lunghe Baldi-D’angelo, molto brave e dinamiche sia in situazioni di roll che di pop, e d’altra parte non concedere facili canestri in transizione, mantenendo il nostro attacco bilanciato dettando noi il ritmo partita.”
🏀🏀Tutti al PalaTrieste quindi, oggi palla a due alle ore 18:00.
Ingresso dalla biglietteria di Via Miani. Oggi promozione per tutte le baskettare INGRESSO GRATUITO!

meeting point game

𝗠𝗲𝗲𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗣𝗼𝗶𝗻𝘁 𝗚𝗮𝗺𝗲! E Come 𝗺𝗮𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮, una realtà che ha deciso di accompagnarci da quest’anno con grandissimo entusiasmo e sostenendo a pieno

stage di training avanzato

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘀𝗶, Responsabile delle Nazionali giovanili femminili, e 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗶, Allenatore Federale e RTT unico del Friuli Venezia Giulia, sono i protagonisti dello 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗲 𝗱𝗶

futurosa u14

Futurosa -Pozzuolo 74-31 (16-4, 36-14, 61-20)Ottima prova per le #F che vincono e convincono nella partita di ritorno con Pozzuolo. Partita all’insegna della difesa e