Al termine di una gara dura, una battaglia punto a punto durata 40 minuti, Futurosa #Forna Basket Trieste ha la meglio nel finale sulla Nuova Pallacanestro Martina Treviso 66-64.
Una grande prova di solidità e di maturità per le ragazze di coach Mura, che vanno sotto di 6 a 5 minuti dalla fine (massimo divario tra le due squadre) ma tengono, rimontano e nel rush finale sorpassano Treviso, con i punti decisivi di una sontuosa Sammartini (ennesima doppia doppia per lei: 17 punti e 12 rimbalzi).
Tenuta fisica, solido sistema di gioco e ora anche maturità nella gestione degli ultimi palloni: questa squadra può fare molto bene nel girone, con un collettivo che si sta trovando a meraviglia e individualità importanti che si alternano nel ruolo di protagoniste.
Un primo tempo di marca rosanero, con Miccoli, Ostojic e Sammartini a guidare le #F e a tenere in mano le redini del gioco, con la giovane croata che pare finalmente del tutto recuperata (12 punti all’intervallo e 22 per lei alla fine).
Nella ripresa calano le percentuali al tiro delle #F e Vespignani, Amabiglia e una solida Egwoh sotto canestro tengono Treviso agganciata a un match che resta in grande equilibrio fino ai 2 minuti finali, con il Martina che spreca un prezioso +6 e Futurosa bravissima ad azzannare il match negli ultimi 90 secondi.
Martina Treviso – Futurosa #Forna Basket Trieste 64 – 66 (24-22, 36-38, 51-47, 64-66)

meeting point game

𝗠𝗲𝗲𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗣𝗼𝗶𝗻𝘁 𝗚𝗮𝗺𝗲! E Come 𝗺𝗮𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮, una realtà che ha deciso di accompagnarci da quest’anno con grandissimo entusiasmo e sostenendo a pieno

stage di training avanzato

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘀𝗶, Responsabile delle Nazionali giovanili femminili, e 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗶, Allenatore Federale e RTT unico del Friuli Venezia Giulia, sono i protagonisti dello 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗲 𝗱𝗶

futurosa u14

Futurosa -Pozzuolo 74-31 (16-4, 36-14, 61-20)Ottima prova per le #F che vincono e convincono nella partita di ritorno con Pozzuolo. Partita all’insegna della difesa e