Le due squadre di Futurosa che stanno facendo entrambe un ottimo campionato di serie C si confrontano alla Vascotto.
Il primo quarto è equilibrato e fa capire subito che l’energia della gara è altissima. Nel secondo quarto le nere alzano i giri e trascinate da un’ottima Zanne e dai contropiede di Marassi sorprendono le rosa che subiscono anche a causa dell’infortunio di Visintin (in bocca al lupo Giulia) e finiscono sotto di 11 lunghezze.


Nel terzo quarto le rosa alzano la difesa a tutto campo e prendono l’inerzia della gara grazie ad una Leghissa presente su entrambe le parti del campo che domina l’area e il punteggio ritorna in equilibrio. Il quarto quarto è stupendo e ricco di intensità da entrambe le parti le nere hanno una De Barba ispirata che non ci sta, ma nel finale il duo Ravalico – Lombardi regala la vittoria alle rosa.

Che partita per le nostre ragazze che a fine partita si regalano un abbraccio collettivo che la dice lunga sullo spirito del settore giovanile Futurosa.

Forna Basket Nera – Forna Basket Rosa 58-64
(19-16, 34-23, 45-41)

Forna Nera: Andrejic 2, Mazzarino 3, De Barba 11, Porcelli, Zanne 11, Marassi 17, Franca 3, Portelli 2, Baroncini, Volpe 3, Aizza 1, Iurkic G. 5.

Forna Rosa: Visintin, Iurkic S. 2, Iurato 4, Bougourzi, Briganti 3, Leghissa 15, Lombardi 13, Vitiello N.E., Altin 5, Ravalico 22.

meeting point game

𝗠𝗲𝗲𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗣𝗼𝗶𝗻𝘁 𝗚𝗮𝗺𝗲! E Come 𝗺𝗮𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮, una realtà che ha deciso di accompagnarci da quest’anno con grandissimo entusiasmo e sostenendo a pieno

stage di training avanzato

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘀𝗶, Responsabile delle Nazionali giovanili femminili, e 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗶, Allenatore Federale e RTT unico del Friuli Venezia Giulia, sono i protagonisti dello 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗲 𝗱𝗶

futurosa u14

Futurosa -Pozzuolo 74-31 (16-4, 36-14, 61-20)Ottima prova per le #F che vincono e convincono nella partita di ritorno con Pozzuolo. Partita all’insegna della difesa e