Le due squadre di Futurosa che stanno facendo entrambe un ottimo campionato di serie C si confrontano alla Vascotto.
Il primo quarto è equilibrato e fa capire subito che l’energia della gara è altissima. Nel secondo quarto le nere alzano i giri e trascinate da un’ottima Zanne e dai contropiede di Marassi sorprendono le rosa che subiscono anche a causa dell’infortunio di Visintin (in bocca al lupo Giulia) e finiscono sotto di 11 lunghezze.
Nel terzo quarto le rosa alzano la difesa a tutto campo e prendono l’inerzia della gara grazie ad una Leghissa presente su entrambe le parti del campo che domina l’area e il punteggio ritorna in equilibrio. Il quarto quarto è stupendo e ricco di intensità da entrambe le parti le nere hanno una De Barba ispirata che non ci sta, ma nel finale il duo Ravalico – Lombardi regala la vittoria alle rosa.
Che partita per le nostre ragazze che a fine partita si regalano un abbraccio collettivo che la dice lunga sullo spirito del settore giovanile Futurosa.
Forna Basket Nera – Forna Basket Rosa 58-64
(19-16, 34-23, 45-41)
Forna Nera: Andrejic 2, Mazzarino 3, De Barba 11, Porcelli, Zanne 11, Marassi 17, Franca 3, Portelli 2, Baroncini, Volpe 3, Aizza 1, Iurkic G. 5.
Forna Rosa: Visintin, Iurkic S. 2, Iurato 4, Bougourzi, Briganti 3, Leghissa 15, Lombardi 13, Vitiello N.E., Altin 5, Ravalico 22.