Sconfitta amara per la Serie C Nera contro la forte squadra della Dinamo Gorizia.
Nel primo quarto e mezzo le nostre ragazze partono forti e decise su quello che devono fare: una forte pressione difensiva sulla palla costringe Gorizia a numerose palle perse.
Gorizia è brava a restare attaccata alla partita con alcuni canestri importanti punendo la nostra poca decisione e la scarsa vena realizzativa dalla lunetta (3/11 all’intervallo).
Il rientro in campo è tragico, perchè in attacco giochiamo sempre a difesa schierata e la qualità difensiva diminuisce, finiamo infatti il quarto a -11.
Nell’ultimo quarto ritorniamo ad essere più aggressive sulla palle e sulle linee di passaggio toccando e recuperando numerosi palloni che ci portano a trovare buone conclusioni in transizione.
Riusciamo anche ad andare avanti nel punteggio, ma le avversarie riescono a pareggiare la partita a pochi secondi dalla fine.
Nell’overtime la maggior esperienza delle avversarie si fa sentire e i 4 punti segnati dalla lunetta in più condannano le nostre alla sconfitta.
Forna Basket Nera – Dinamo Gorizia 51-55 d.t.s.
(15-12, 28-24, 31-42, 46-46)
Forna Basket Nera: Mazzarino 5, De Barba 10, Porcelli 2, Zanne, Marassi 12, Portelli, Baroncini 7, Volpe 6, Franca, Aizza 6, Iurkic 3.