Tra le atlete selezionate ci saranno due #F classe 2010, Carlotta Amendola e Maria Delise e tra gli allenatori presenti anche Simone Babic.
Le atlete sono state suddivise in otto squadre che si affronteranno in due gironi, la mattina del 6 gennaio tutte le finali. Tutte le partite saranno trasmesse su YouTube, di seguito il link per accedervi https://tornei.insegnarebasket.it/index.asp
Il commento di Giovanni Lucchesi rilasciato alla FIP: “E’ un’occasione unica, ideata da Salvatore Trainotti, e un modello efficace già testato con successo a livello maschile. Vogliamo andare oltre alla logica dell’allenare, ma utilizzare il gioco e la gara (perché comunque la competizione è parte della gara imprescindibile) non solo per allenare, ma anche per istruire. Su questa fascia di età, e non solo, costruiamo il futuro delle compagini azzurre e questo modello di competizione: il confronto diventa modello di condivisione nel vero senso della parola, mettendo al centro una cultura contemporanea di sviluppo sostenibile dell’atleta in funzione dell’Azzurro”.
In bocca al lupo ragazze!