Le futugirls concludono imbattute il girone di andata, grazie a una bella prestazione a Pordenone contro il quotato Sistema Rosa blu.
Le rosanero cominciano subito con il giusto piglio e chiudono ogni strada per il canestro alle avversarie. Pordenone è squadra ben allenata e a fine primo quarto trova qualche canestro grazie ad una maggiore aggressività, ma le nostre ragazze non perdono la testa e mantengono un buon margine di vantaggio.


Le maggiori rotazioni consentono alle rosanero di mantenere alto il ritmo in attacco e a tenere le maglie della difesa ben strette. Riusciamo a trovare con continuità le compagne libere e il nostro contropiede è davvero difficile da contenere.
Nel terzo quarto la partita si fa un po’ più spigolosa, ma le nostre ragazze non perdono un colpo e riescono a scavare un divario importante.


L’ultimo parziale, all’interno di un impianto tanto bello quanto freddo, conferma quanto visto in precedenza: le esterne pordenonesi non riescono a trovare gli spazi giusti in attacco e le rosanero gestiscono la situazione, dando preziosi minuti a tutte le ragazze. Il risultato finale rispecchia i grandi miglioramenti delle futugirls, che devono essere consapevoli che il loro impegno sta portando ottimi risultati. L’importante è raccogliere gli insegnamenti che ogni partita porta con sé.

Sistema Rosa PN Blu – Futurosa 30-67
(8-17, 18-37, 24-57)
Futurosa: Visintini, Meng 3, Marzari, Camporeale, Paulissich 2, Delise 21, Podrecca, Stefani, Tremul 2, Rocco, Amendola 31, Bono 8.

Finale under 13 – Gara 1 è di futurosa

Futurosa – Udine 54-40 (24-8;30-13;37-25)Arriva la vittoria in Gara 1 sulla Libertas Basket School; Inizio partita caratterizzato da una Camporeale letteralmente bollente al tiro con