Seconda partita del girone ci vede affrontare Brno, reduce da una buona vittoria ieri con la rappresentativa di Rijeka.

Brno schiera un’ottima squadra con fisici importanti, ed il fulcro del loro gioco gira attorno alle lunghe che cercano con forza la palla nel pitturato.

Il lavoro difensivo preparato funziona: con Paulissich, Müller e Peratoner a dividersi l’onere in difesa, riusciamo a limitare la loro forza offensiva soprattutto nei primi 2 quarti. Quello che non gira nei primi 20 minuti è la parte offensiva, con attacchi senza idee e conclusioni non costruite efficacemente.

All’intervallo le giocani #F si ritrovano, iniziano a correre in contropiede e trovano punti importanti anche dall’arco, che limano un po’ le basse percentuali del primo tempo.

Müller oggi detta ritmi e muove la retina con continuità, nonostante la marcatura a lei riservata: saranno 15 i punti finali per lei.

Vittoria importante per la continuazione del torneo e per la nostra consapevolezza.

Ora testa a domani, per la partita con Rijeka per giocarci il secondo posto nel girone, ma sopratutto per continuare il percorso di crescita che abbiamo intrapreso qui in Ungheria

Futurosa #Forna Basket Trieste – Brno 47 -39
Futurosa: Cirillo 6, Torres, Versic 8, Peratoner, Napolitano, Moratto, Paulissich 5, Giamba 7, Verginela, Michelone, Müller 15, Bazzara 6.

PRESEASON #F! AL VIA IL 21 AGOSTO

PRESEASON #F! AL VIA IL 21 AGOSTO È tutto pronto! Comunichiamo gli appuntamenti che ci guideranno verso l’inizio del prossimo campionato 2024/25, di Serie A2

DEFINITI I NUMERI DI MAGLIA!

DEFINITI I NUMERI DI MAGLIA!Ultimi giorni di vacanza, mancano poco più di dieci giorni al raduno.Vi presentiamo il roster Rosa-Nero per la stagione di serie