Esordio tra le mure amiche della Vascotto per l’U15 Rosa, che fa valere il fattore campo in un match condotto dal primo al 40’ minuto con un agguerrita Udine.
Atteggiamento fantastico delle ragazze che sin dall’inizio alzano un muro difensivo per contenere le giocatrici friulane e nell’altra metà campo alternano, con efficacia, soluzioni offensive con protagoniste sempre diverse (testimonia il fatto che tutte le Futugirls sono andate a referto!).
Sicuramente la metà campo difensiva è l’aspetto che porta le nostre ad aggiudicarsi il primo incontro dell anno, con qualche dettaglio da curare, ma la strada è quella giusta.
Da segnalare la particolare vena offensiva odierna di Torres Martina, Tamburanno Sofia e Napolitano Noemi, autrici di 46 punti in 3, e l’esordio con bomba della giovane Maria Delise (classe 2010). Ora testa e gambe al secondo incontro di campionato di sabato 5 con le Tigrotte.
Futurosa Rosa – Udine Crich 81-34(19-6;33-20;59-28)
Futurosa Rosa: Torres M 17, Spagna 4, Jovanovic 2, Forte 1, Napolitano 14, Delise 3, Delle Donne 2, Zuliani 2, Tamburanno 15, Verginela 9, Bazzara 12.