Esordio tra le mure amiche della Vascotto per l’U15 Rosa, che fa valere il fattore campo in un match condotto dal primo al 40’ minuto con un agguerrita Udine.
Atteggiamento fantastico delle ragazze che sin dall’inizio alzano un muro difensivo per contenere le giocatrici friulane e nell’altra metà campo alternano, con efficacia, soluzioni offensive con protagoniste sempre diverse (testimonia il fatto che tutte le Futugirls sono andate a referto!).
 
Sicuramente la metà campo difensiva è l’aspetto che porta le nostre ad aggiudicarsi il primo incontro dell anno, con qualche dettaglio da curare, ma la strada è quella giusta.
Da segnalare la particolare vena offensiva odierna di Torres Martina, Tamburanno Sofia e Napolitano Noemi, autrici di 46 punti in 3, e l’esordio con bomba della giovane Maria Delise (classe 2010). Ora testa e gambe al secondo incontro di campionato di sabato 5 con le Tigrotte.
 
Futurosa Rosa – Udine Crich 81-34
(19-6;33-20;59-28)
Futurosa Rosa: Torres M 17, Spagna 4, Jovanovic 2, Forte 1, Napolitano 14, Delise 3, Delle Donne 2, Zuliani 2, Tamburanno 15, Verginela 9, Bazzara 12.

meeting point game

𝗠𝗲𝗲𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗣𝗼𝗶𝗻𝘁 𝗚𝗮𝗺𝗲! E Come 𝗺𝗮𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮, una realtà che ha deciso di accompagnarci da quest’anno con grandissimo entusiasmo e sostenendo a pieno

stage di training avanzato

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘀𝗶, Responsabile delle Nazionali giovanili femminili, e 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗶, Allenatore Federale e RTT unico del Friuli Venezia Giulia, sono i protagonisti dello 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗲 𝗱𝗶

futurosa u14

Futurosa -Pozzuolo 74-31 (16-4, 36-14, 61-20)Ottima prova per le #F che vincono e convincono nella partita di ritorno con Pozzuolo. Partita all’insegna della difesa e