
Prima partita della seconda fase per le #F Rosa; a farci visita alla Vascotto arriva Udine! Fin dai primi possessi la partita è molto intensa è fisica, ma pur perdendo qualche centimetro con le avversarie, le rosanero non hanno intenzione di lasciare vita facile alle friulane. Le #F, infatti, prendono subito le misure in attacco e firmano il primo parziale del match, distaccando le ospiti di ben 7 lunghezze. La reazione di Udine non tarda ad arrivare; le ospiti aumentano i giri in difesa cercando di mettere in difficoltà il palleggio rosanero, riuscendo così ad arrivare all’intervallo sul 39 – 38!
Al rientro dagli spogliatoi le ospiti partono a mille arrivando anche sul +10! Di voglia e carattere le #F tornano in partita e recuperano il margine; due bombe di seguito di Iurkic e due contropiedi scaturiti da ottimi recuperi difensivi e siamo di nuovo in parità!
La super zona press delle rosanero paga; le friulane in difficoltà non trovano buchi tra le maglie triestine che sono un’autentica furia lottando su tutti i rimbalzi e i palloni vaganti, non lasciando respiro alle ospiti. Due triple di Iurkic e di Bougourzi stroncano la formazione friulana. Partita chiusa con un contropiede di una bravissima Fonda e tiri liberi pesantissimi messi a segno dalle triestine.
Di cuore, grinta e carattere le #F vincono meritatamente questa partita, dimostrando ancora una volta il valore di questo splendido gruppo.
Il duo Iurkic-Portelli metterà a segno 43 punti in combinata; buonissime anche le prove di Andrejic e della giovane 2007 Fonda che mette a segno canestri importanti anche nei momenti clou del match! Ma è tutta Futurosa che ha girato a mille.
Futurosa Rosa – Delser Udine 76 – 73
(23-16; 16-22; 15-21; 22-14)
Futurosa Rosa: Piemontesi, Fonda 7, Bougourzi 7, Fortunato 2, Valentinuzzi, Iurkic 27, Porcelli 1, Vitiello 1, Portelli 16, Andrejic 8, Mazzarino 7