Partita che le rosanero iniziano con il giusto approccio; una grande difesa che mette alle strette il Sistema Rosa che non riesce a trovare ritmo in zona offensiva. Futurosa che in attacco riesce a trovare bene il centro dell’area per bucare le maglie bluarancio che tentano diversi schieramenti difensivi per cercare di arginare le soluzioni delle #F; ma la palla nelle mani rosanero gira benissimo sia nel pitturato che da fuori per armare le mani dall’arco di Lombardi e Leghissa. All’intervallo la partita è apertissima; Futurosa è avanti per 21 a 25!

Al rientro dagli spogliatoi Pordenone mette in campo una maggiore aggressività e intensità, mettendo sotto pressione le portatrici di palla rosanero; ma le #F rispondono alla grande non perdendo la testa e rimanendo sempre attente e concentrate sul match. Grazie ad un paio di bombe nell’ultimo parziale le pordenonesi però si fanno sentire e arrivano al +2 a 4 minuti dal termine. Le #F non si perdono d’animo e colpo su colpo tornano al comando del match approdando meritatamente in Finale! Ottima la prestazione di Visintin, decisiva soprattutto nel momento clou del match (16 punti a referto per lei), ma meriti a tutte le ragazze autrici di una super prestazione totale di squadra soprattutto in difesa!

Sistema Rosa Pordenone – Futurosa 47 – 56

(12-14, 9-11, 12-15, 14-16)

Futurosa: Visintin 16, Zanne 2, Iurato 4, Marassi, Iurkic G. 4, Aizza, Leghissa 8, Lombardi 14, Portelli 5, Altin, Grassi 1, Ravalico 2.

Finale under 13 – Gara 1 è di futurosa

Futurosa – Udine 54-40 (24-8;30-13;37-25)Arriva la vittoria in Gara 1 sulla Libertas Basket School; Inizio partita caratterizzato da una Camporeale letteralmente bollente al tiro con