Perdono la finale primo – secondo posto le #F di coach Ragaglia contro la solida formazione friulana ma gran merito alle rosanero autrici di una partita di gran livello.

Parte subito forte Udine che mette in campo una gran fisicità; le #F però lottano con grinta e voglia su ogni pallone non lasciando vita facile alle avversarie. All’intervallo sono avanti le friulane per 12 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi una super reazione delle rosanero mette alle strette Udine costretta a correre ai ripari cercando diverse soluzioni offensive. Un gran break porta le #F a 6 di differenza dalle avversarie non riuscendo però a dare la stoccata finale. Nel finale le rosanero ci provano in tutti i modi lasciando però spazi in difesa e permettendo alle friulane di allungare un parziale con non rende onore alla grande prestazione delle ragazze. Solo complimenti per questa squadra che ha compiuto un percorso in crescendo che meritatamente le ha viste arrivare fino a qui a giocarsi la finale regionale.

Ora si giocheranno gli spareggi contro Mestre per conquistare un posto nella fase interzonale. Venerdì in trasferta e lunedì alle 20 tra le mura amiche della Vascotto. Forza #F!

Delser Udine – Futurosa Trieste 68 – 48

(20-10, 23-21, 9-10, 16-7)

Futurosa Trieste: Visintin 9, Zanne 7, Iurato 3, Marassi 2, Iurkic G. 5, Aizza, Leghissa 5, Lombardi 13, Portelli, Grassi 4, Mazzarino, Ravalico

Finale under 13 – Gara 1 è di futurosa

Futurosa – Udine 54-40 (24-8;30-13;37-25)Arriva la vittoria in Gara 1 sulla Libertas Basket School; Inizio partita caratterizzato da una Camporeale letteralmente bollente al tiro con