
Inizio brillante di gara dove le rosanero iniziano subito a muovere la retina trovando buone soluzioni offensive e un buon ritmo in difesa, riuscendo così a vincere la prima frazione di gioco 11 a 17.
Nel secondo quarto si riprendono però le friulane che tornano a farsi sotto nel punteggio, due ingenuità delle #F si trasformano in contropiedi per le biancoblu, e all’intervallo siamo sul 30 – 31. Nel terzo periodo le friulane schierano la zona per cercare di cambiare ritmo e mettere in difficoltà le futugirls, che però rispondono a dovere trovando bene gli spazi tra le fitte maglie avversarie e riuscendo a mantenere il distacco. Nell’ultima frazione continua la fitta difesa a zona delle padrone di casa che porta i suoi frutti; a 1 minuto dalla fine il punteggio dice 54 a 53; ma sarà una bomba di Iurkic a 15″ dalla fine a firmare la vittoria delle rosanero. Buonissima prestazione corale delle ragazze che restano compatte per tutti i 40 minuti.
Cussignacco – Futurosa Rosa 54 – 56 (11-17; 30-31; 44-48)
Futurosa: Piemontesi, Fonda, Bougourzi 4, Fortunato 6, Valentinuzzi, Iurkic 12, Porcelli 8, Vitiello 4, Portelli 15, Andrejic, Mazzarino 7.