GAME1
FUTUROSA- JEZICA 80-47 (18-14,16-6,17-13, 29-14)
Nella tappa di Trieste del Torneo Waba, buona la prestazione, domenica mattina, delle Futurgirls contro la formazione slovena dello Jezica.
Le #F entrano subito con la mentalità giusta per affrontare la compagine composta da buone giocatrici ed in particolare il quintetto base.
Il primo tempo è molto equilibrato dove purtroppo ad un’ottima difesa, sono le basse percentuali al tiro che frenano le #F. Nel secondo quarto l’aumento dell’intensità difensiva e soprattutto delle percentuali al tiro fanno sì che le rosanero chiudano all’intervallo lungo sul più 14. Nel terzo tempo la musica non cambia e rimane il tutto praticamente in equilibrio.
È nell’ultimo tempo che le nostre #F decidono di aumentare ulteriormente i giri partita e di spingere di più in attacco con veloci contropiedi permettendo di raddoppiare il distacco che alla fine sarà di oltre 30 lunghezze.
Tabellini:
Battistin,Forte 19,Crevatin 8, Paulisich,Delise 12,Cantarello, Fiorini 9, Giamba 7, Verginela 2, Orlini 7, Bazzara 9, Giacomi 7.
GAME2
FUTUROSA- REYER VENEZIA 46-83 (11-27,8-19,15-21, 12-16)
Nel pomeriggio di domenica, seconda partita della tappa Waba. Il confronto è con la forte compagine della Reyer Venezia, squadra composta da diversi talenti tra i migliori in italia.
Un’ottima occasione per le rosanero di misurarsi con la principale candidata al titolo italiano.Nonostante le note assenze le #F vendono cara la pelle mettendo in campo tanta grinta e velocità. La differenza fisica in più di qualche frangente si fa sentire ed è questa la principale causa che permette alle forti venete di prendere un importante vantaggio.
Nella seconda metà dell’incontro, nonostante il tabellone non sorrida alle rosanero, le Futurgirls non si demoralizzano e lottano fino in fondo con determinazione per contrastare la corazzata veneta.
Tabellini
Battistin 2, Forte 7,Crevatin, Brandi 2,Delise 9,Cantarello 2, Fiorini 2, Giamba 7, Verginela 2, Orlini, Bazzara 12, Giacomi 1.

meeting point game

𝗠𝗲𝗲𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗣𝗼𝗶𝗻𝘁 𝗚𝗮𝗺𝗲! E Come 𝗺𝗮𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮, una realtà che ha deciso di accompagnarci da quest’anno con grandissimo entusiasmo e sostenendo a pieno

stage di training avanzato

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘀𝗶, Responsabile delle Nazionali giovanili femminili, e 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗶, Allenatore Federale e RTT unico del Friuli Venezia Giulia, sono i protagonisti dello 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗲 𝗱𝗶

futurosa u14

Futurosa -Pozzuolo 74-31 (16-4, 36-14, 61-20)Ottima prova per le #F che vincono e convincono nella partita di ritorno con Pozzuolo. Partita all’insegna della difesa e